FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Non aprite quella porta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Non aprite quella porta   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Non aprite quella porta
BlackRose

Reg.: 03 Giu 2002
Messaggi: 153
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 03:49  
ho letto ke è ispirato ad una storia vera...qualcuno sa quale? un sito magari dove lo si può sapere? il sito ufficiale nn dice nulla a proposito... please aiutatemi voi! thanx!
_________________
Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing

  Visualizza il profilo di BlackRose  Invia un messaggio privato a BlackRose  Vai al sito web di BlackRose    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 13-11-2003 11:23  
mi mobilito nel cercartelo se pf mi diresti come cavolo funzionano questi dannati avatar....pleeeeaaase
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-11-2003 12:15  
quote:
In data 2003-11-13 03:49, BlackRose scrive:
ho letto ke è ispirato ad una storia vera...qualcuno sa quale? un sito magari dove lo si può sapere? il sito ufficiale nn dice nulla a proposito... please aiutatemi voi! thanx!




immagino ti riferisca al remake ora nelle sale ... sostanzialmente 'usa' lo stesso giochetto che rimanda al reale di circa trenta anni fa (quando uscì l'originale) ... il fatto di rimandare lo stettatore nella sua realtà attraverso il fatto cronachistico allora funzionò notevolmente ... adesso mi sembra piuttosto ridicolo ... un po' come ridicola è l'idea di farne un remake ... ma quello vabbhe ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 13-11-2003 12:18  
quote:
In data 2003-11-13 12:15, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-11-13 03:49, BlackRose scrive:
ho letto ke è ispirato ad una storia vera...qualcuno sa quale? un sito magari dove lo si può sapere? il sito ufficiale nn dice nulla a proposito... please aiutatemi voi! thanx!




immagino ti riferisca al remake ora nelle sale ... sostanzialmente 'usa' lo stesso giochetto che rimanda al reale di circa trenta anni fa (quando uscì l'originale) ... il fatto di rimandare lo stettatore nella sua realtà attraverso il fatto cronachistico allora funzionò notevolmente ... adesso mi sembra piuttosto ridicolo ... un po' come ridicola è l'idea di farne un remake ... ma quello vabbhe ...



Ah! Non è una riproposizione dell'originale? Peccato...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 13-11-2003 12:40  
Neanche io ho trovato granchè sui reali accadimenti riguardanti il "Texas Chainsaw Massacre"...in ogni caso sto ancora cercando qualche reperto.

In ogni caso il film mi puzza da minchiata imperiale...addirittura sul sito c'è un filmatino in streaming che fa vedere le reazioni del pubblico alla prima del film...una roba così finta non l'ho mai vista.

Kakihara
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 13-11-2003 12:50  
però il trailer è di grande effetto...io la prima volta che l'ho visto al cinema appena finì pensai subito "questo lo devo andare a vedere"!
Speriamo che non mi deluda
ps: ma il primo "Non aprite quella porta" era bello? Lo chiedo a chi l'ha visto

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 13-11-2003 13:25  
Il primo film della saga "non aprite quella porta" era veramente carino, ma non posso darti un giudizio obiettivo perchè l'ho visto parecchio tempo fa (ero un virgulto implume quasi privo di senso critico), in ogni caso ho un bel ricordo, magari a giudicarlo adesso col senno di poi il risultato sarebbe diverso.

In ogni caso ti sconsiglio vivamente di guardare i seguiti perchè sono delle puttanate storiche...l'ultimo che ho visto è stato "non aprite quella porta 4" (quello dove c'è Matthew McConaughey) e sono rimasto schifato...una cagata fotonica!

Kakihara
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
BlackRose

Reg.: 03 Giu 2002
Messaggi: 153
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 15:20  
uhm... ma scusate... il titolo orginale del film di cui parlare (quello vecchio) com'era? voglio dire se fosse un remake non dovrebbe avere lo stesso titolo? cmq la storia è quella? ma se dicono ke è basato su una storia vera... e quindi è ripreso dal film vecchio... quello vecchio su quale storia vera si basava? se fosse così oggi ke sono passati diversi anni la cosa si dovrebbe sapere o NO?
_________________
Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing

  Visualizza il profilo di BlackRose  Invia un messaggio privato a BlackRose  Vai al sito web di BlackRose    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-11-2003 15:43  
Invero, non è una storia accaduta realmente, quella fu la trovata commerciale tanto per la pellicola del '73 (che ho visto), quanto per questo remake. Il tutto si ispira, e sottolineo si ISPIRA alle gesta di Ed Gein, contadino pazzo del Texas che uccise la madre-padrona e alcuni malcapitati di passaggio tenendone ossa, pelle umana e facendone qualche maschera dalle quali è emersa la figura di Leatherface. Sul cannibalismo nessuno ha confermato la cosa ed il tutto, se non erro risale agli anni '40. Tutto qua.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 13-11-2003 15:58  
Grazie per la delucidazione Marcomond!
Quindi trattasi di bufala amplificata ispirata ad un fatto vero...mezza ciambella quindi...


_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-11-2003 17:39  
Rispondo : a) nel film di Hooper era una trovata pubblicitaria che a suo modo sconvolse (e incuriosì non poco) il pubblico di trenta anni fa ... quindi il riprendere la solfa della 'storia vera' credo rappresenti una sorta di citazionismo becero inerente all'originale ...
b) I film hanno lo stesso titolo sia in originale che in italiano
c) La storia è simile ma non identica : da quello che si può vedere dai 'credits' cambiano i nomi dei personaggi (tranne il celeberrimo Faccia d Cuoio), sparisce il fratello della protagonista (che nel film era anche un disabile) e le figure della famiglia cannibale sono cresciute in maniera esponenziale (nelle foto ho visto la presenza di due bambini e di una donna che nell'originale non erano presenti). Altra questione ... nel primo film il cannibalismo era evidenziato solo ed esclusivamente da immagini che ne recavanno traccia (residui umani, ossa, etc.) ma mai citato apertamente come penso qui accada ... mi spiego : il regista giocava sul fatto di non esplicare ma 'suggerire' una febbrile linea, un gioco malato della famiglia stessa senza il bisogno di dichiararlo apertamente al fruitore che riceveva 'sadicamente' il messaggio ... qui sembra tutto alla luce del sole ... il 'sembra' sta ad indicare una via del tutto ipotetica che si basa solo ed esclusivamente sul materiale letto e visionato (immagini, trailer, etc...)

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-11-2003 21:21  
Come già detto, il film fa riferimento a Ed Gein, personaggio al quale tra l'altro si sono dichiaratamente ispirati altri due film: "Psycho" e "Il silenzio degli innocenti". Ovviamente tutte le pellicole si discostano alquanto dalla realtà. Ne accennai anche qui:

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=12834&forum=4&0
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
BlackRose

Reg.: 03 Giu 2002
Messaggi: 153
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2003 00:32  
mille grazie a tutti...ma a questo punto abuso della vostra pazienza e "sapere" chiedendovi ancora una cosa... mi scrivete in breve la storia del precedente film? grazie.
_________________
Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing

  Visualizza il profilo di BlackRose  Invia un messaggio privato a BlackRose  Vai al sito web di BlackRose    Rispondi riportando il messaggio originario
BlackRose

Reg.: 03 Giu 2002
Messaggi: 153
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2003 00:34  
ops scusate! stò leggendo il link qui sopra ed ora ho tutte le mie risposte! grazie ancora!
_________________
Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing

  Visualizza il profilo di BlackRose  Invia un messaggio privato a BlackRose  Vai al sito web di BlackRose    Rispondi riportando il messaggio originario
BlackRose

Reg.: 03 Giu 2002
Messaggi: 153
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2003 00:42  
ragazzi ho trovato delle foto del massacro... sono un pò forti vi avverto... quindi se siete sensibili evitate... foto
_________________
Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing

  Visualizza il profilo di BlackRose  Invia un messaggio privato a BlackRose  Vai al sito web di BlackRose    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127441 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: